via dell’Argin Secco 28/a 50145 Firenze
+39 392 9709615

Storia

La prima sede di AlfaEdil - in via del ponte alle mosse - Firenze

Ristrutturazioni chiavi in mano è il nostro motto dalla nostra fondazione.

Alfa Edil nasce nel lontano 1997: due professionisti del settore edile hanno modo di confrontarsi e collaborare durante la ristruttuazione di una pizzeria fiorentina e trovandosi in sintonia decidono di aprire una propria ditta con la presunzione di proporre un unico interlocutore, dalle fondamenta alle finiture, al cliente.

 

Un muratore allora dipendente e un elettricista artigiano comprendono quanto sia importante per un cliente avere la possibilità di affidarsi ad unica voce che curi tutti gli aspetti legati alle sue esigenze, dalla progettazione, la valutazione, fino alla consegna delle chiavi e non solo, consapevoli della loro professionalità.

 

L’idea ha funzionato, tanto da essere riproposta e copiata perfino nello slogan da chiunque, anche da chi senza anni di esperienza si improvvisa non comprendendo le conseguenze di tale azione. 

Fornire lavori di qualità senza contestazioni, è stato ed è lo spirito che guida Alfa Edil da ventanni.

Alfa Edil è esperienza nel campo immobiliare in proprio con acquisizioni ristrutturazioni e vendite, esperienza nei frazionamenti e cambi di destinazione.

Alfa Edil è esperienza creativa come nella costruzione del Gattile di Bagno a Ripoli.

Alfa Edil è esperienza nella costruzione ex novo e negli ampliamenti, nelle opere condominiali, nei lavori nel terziario come la Falegnameria Fazzuoli e negli appartamenti ristrutturati.

Finiture interne con la posa di pavimenti e rivestimenti in resina sono eseguite a regola d’arte.

Alfa Edil è una squadra costituita da pura esperienza fiorentina: artigiani in grado di affrontare ogni difficoltà con serenità.